Ciao siamo Marta e Gioele, siamo sposati dal 1997, e in un giorno di STRAORDINARIA follia, più precisamente nell’agosto del 2019 abbiamo avuto un’IDEA.
Da tempo avevamo necessità di fare un cambiamento e cosi l’anno del Covid è stato decisivo.
Abbiamo iniziato questa meravigliosa avventura con l'aiuto di nostro figlio Christian, che oltre a vangare la terra, rastrellare e piantare pali e' soprattutto il fotografo di famiglia.
Non si decide di cambiare la propria attività dall’oggi al domani.. e così a passo di lumaca (non sono poi così lente) abbiamo iniziato a valutare cosa comportasse questa nuova avventura.
Dopo aver fatto dei corsi, abbiamo iniziato a cercare un terreno adatto, che abbiamo trovato in una bellissima zona della Franciacorta, a Cellatica, e così siamo partiti !
Non è stato facile, abbiamo incontrato sfide ed ostacoli ma motivati dalla nostra determinazione siamo arrivati fino a QUI.
Chi l’avrebbe mai detto che saremmo diventati elicicoltori, dal greco Elix spirale e dal latino coltura coltivare.
Gioele ha sempre amato lavorare la terra, lo ha sempre fatto fin da piccolo con il suo amato papà, mentre io non ho mai fatto nulla di tutto questo. Ho imparato a seminare, a riconoscere le erbe infestanti, a guidare un motocoltivatore, piantare pali e sotterrare reti, tutto questo anche sotto la pioggia. Inoltre non avrei mai pensato di diventare amica di cavallette, grilli, ragni, lombrichi e tutto ciò che vive nel nostro terreno.
Quanta gioia e stupore nel giugno 2021 vedere le prime chioccioline nate, e lo stupore e la gioia continuano ogni giorno perché la nostra grande famiglia cresce a vista d’occhio, le piccoline si danno da fare e si riproducono velocemente.
Eccoci qui, abbiamo avuto il coraggio di fare una scelta controcorrente e la tenacia di portare avanti quella scelta !
Che dire ancora..il resto potrete vederlo da voi, venite a conoscerci di persona o seguiteci sui social, VI ASPETTIAMO nel nostro mondo tutto tondo!
Novità
Se vuoi che qualcosa cresca, la devi AMARE!
La cura e l’amore per la terra ci permettono di garantire le condizioni ideali per le nostre chiocciole.
La chiocciola è molto preziosa in ambito alimentare , è utile ad abbassare il colesterolo cattivo in quanto ricca di proteine, povera di grassi saturi e ottima fonte di vitamine.
La chiocciola è anche preziosa in ambito cosmetico. Dalle note proprietà filmogene, protettive, lenitive e idratanti, la bava è considerata un elisir di bellezza in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo, di appianare rughe d’espressione, cicatrici, smagliature e macchie della pelle.
Esempio di titolo del prodotto
CREMA VISO GIORNO 50 ml con il 65% di PURISSIMA BAVA DI LUMACA
SIERO VISO 30 ml con il 75% di PURISSIMA BAVA DI LUMACA
-
Economia circolare e sostenibilità ambientale
L’economia circolare è un modello di produzione e consumo che implica condivisione, riutilizzo e riciclo dei materiali in modo da ridurre i rifiuti al minimo. Ogni cosa in natura segue precisi tempi e ritmi, il nostro compito è quello di rispettarli e il nostro impegno è quello di usufruire delle risorse che la terra ci da in maniera equa e dignitosa così da tutelare e salvaguardare la nostra, la vostra casa: LA TERRA.
-
Alimentazione naturale e vegetale
le nostre chiocciole vengono alimentate da girasoli (di cui sono ghiotte) e verdura freschissima come ad esempio pan di zucchero, cavoli, bieta e verza.
-
Cruelty free
Il Metodo innovativo dell’estrazione della bava è assolutamente cruelty free. La bava viene raccolta senza arrecare danno o stress alle chiocciole.
-
Attenzione e cura per la qualità
Seguiamo meticolosamente e quotidianamente tutte le fasi di produzione che vengono eseguite manualmente : la riproduzione, la raccolta, la spurgatura e il confezionamento. Garantiamo un prodotto di qualità perché dalla terra arrivi sulla vostra tavola.